mercoledì 10 ottobre 2012

Milan l'è un grand Milan

Milano ha ripreso il suo colore naturale: quel grigino, bianchino, umidino che mi accompagnerà per tutta l'inverno. Non è male... Basta abituarsi!
Mentre scrivo la vita scorre via, in strada. Automobili, traffico, moto, persone che camminano e si stringono al loro trench.
E le foglie stanno diventando marroni e cadono.... non è così male se ti abitui.

Ed io, in fondo, mi sono abituata a questa routine: lavoro (quando ne avrò di nuovo uno), metro, casa, palestra.
La cosa che manca in questo quadretto sono le risate della gente, da quando vivo a Milano è l'unico rumore che non ho sentito dalla mia stanza che si affaccia sulla strada. Ma, poi penso che c'avranno da ridere dei tizi che camminano per strada parlando da soli all'auricolare?

Credetemi l'altro giorno ero davanti al mio portone quando mi sono sentita chiamare: "Marianna, Marianna ascoltami", mi sono girata e mi sono ritrovata un ragazzo davanti alla banca che ho sotto casa, l'ho guardato cercando di capire chi fosse, e lui ancora: "Marianna!", mi sono avvicinata con aria perplessa e sto fesso non aveva un auricolare bluethooth e parlava al telefono?

Milan l'è un grand Milan!

 

 

1 commento: